IMPLANTOLOGIA sottoperiostea/yuxtaossea

IMPLANTOLOGIA AVANZATA la nuova era della chirurgia IUXTAOSSEA
(implantologia sottoperiostea) per pazienti con gravi carenze di osso.

Con questa tecnica chirurgica, eseguita in presenza di un medico anestesista, il chirurgo odontoiatra è in grado di impiantare al paziente un dispositivo in TITANIO di tipo “ortopedico” che ancorato all’ osso mascellare o mandibolare funge da stabile supporto per l’ immediata applicazione di una protesi fissa.

Maggiore è l’atrofia ossea (mancanza di osso) con la perdita del processo alveolare tanto più è indicato l’ utilizzo dell’ implantologia sottoperiostea.

Questo tipo di impianto non viene inserito nell’osso ma tra osso e gengiva, collocato tra l’osso stesso ed il suo “rivestimento”, il periosteo.

Ogni impianto è un manufatto unico e la sua preparazione richiede un’ intervento chirurgico di scollamento delle gengive al fine di fissare sull’osso sottostante il dispositivo (griglia di appoggio). Questo intervento permette appunto  l’inserimento di una griglia in TITANIO al di sotto del periostio (gengiva) sopra l’osso.

Dalle gengive emergono alcuni prolungamenti della griglia, che serviranno a trattenere la protesi.

In certi casi di assenza gravissima di ossoquesta è  l’unica implantologia applicabile

PROCEDURA:
1) PRIMA VISITAAttraverso la valutazione dell’ orto-panoramica il medico stabilisce una prima diagnosi  e inizia il processo di pianificazione dell’ intervento redigendo un preventivo personalizzato.

2) TACIl paziente viene sottoposto ad un esame tipo Dental Scan (con sezione ogni 0,2 mm) per monitorare ogni minima porzione di osso.
3) REALIZZAZIONE MODELLO STEREO-LITOGRAFICO (3D)Sulla base della TAC viene realizzato un modello “analogo” che è un prototipo dell’ osso del paziente tramite tecnologia CAD-CAM.
4) PRODUZIONE DISPOSITIVO IN TITANIOUna volta progettato il dispositivo sulla base del modello stereo-litografico (prototipo dell’ osso) si procede alla realizzazione e produzione del dispositivo “ortopedico” implantare tramite fresaggio CAD-CAM che consente una realizzazione accuratissima del disposito che diverrà il supporto della protesi definitiva.
5) PIANIFICAZIONE INTERVENTOSi pianifica l’ intervento e si realizza in questa fase una protesi provvisoria che verrà applicata immediatamente dopo l’ intervento di impianto del dispsitivo sottoperiosteo.L’ intervento di impianto richiede la presenza di un anestesista qualificato che ha il compito di monitorare i parametri del paziente.
6) PROTESI DEFINITIVAA distanza di 30-60 dall ‘intervento di posizionamento dell’ impianto sottoperiosteo è possibile applicare una protesi fissa definitiva in ceramica, porcellana  o composito.
Se hai poco osso e il tuo dentista ti ha sconsigliato di fare implantologia con le tecniche tradizionali allora l’ IMPLANTOLOGIA SOTTOPERIOSTEA è la tecnica adatta al tuo caso.

L’ IMPLANTOLOGIA IUXTAOSSEA è l’ unico trattamento possibile e più adeguato per pazienti con gravi carenze di osso

PRENOTA VISITA SPECIALISTICA 
PRESSO DENTAL DAY MEDICAL NETWORK

NUMERO VERDE
800.030.143
(chiamata gratuita)

RICHIEDI VISITA SPECIALISTICA
Per richiedere una visita, un preventivo o per qualsiasi altra esigenza compilare il modulo sottostante. Grazie.

INFORMATIVA PRIVACY
Gentile interessato desideriamo informarLa che procedendo con la compilazione del modulo Lei acconsente al trattamento dei suoi dati personali secondo le modalità indicate nel Regolamento Europeo 2016/679.
Ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR  e  D. Lgs 101/2018 si conferma all’utente che i dati forniti saranno trattati nel pieno rispetto della Normativa indicata secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.