Entra nel Network dell'odontoiatria moderna...

 


 

 

 

 

Il network oggi risulta la formula vincente
nel settore odontoiatrico... 
 

 

 

 

Il settore odontoiatrico da qualche anno è in una fase di profonda trasformazione e presenta nuove ed interessanti opportunità di business.

 

La crisi presente in Italia e in molti paesi della comunità Europea con un calo diffuso delle prestazioni dentistiche dovute agli alti costi ha portato e sta portando a forti processi di cambiamento ed evoluzione nel settore.

L'elevato costo delle prestazioni odontoiatriche sta provocando un calo del numero di pazienti e del conseguente volume d'affari per molti dentisti, ciò ha portato ad un aumento della richiesta per cure odontoiatriche a basso costo (low-cost)  e all'affacciarsi di fenomeni come il turismo dentale che rappresenta in questo momento un fenomeno in ulteriore e preoccupante aumento.

Si riscontra che i trattamenti posti in essere da queste cliniche a prezzi molto al di sotto della media non tengono conto di futuri reinterventi che risultano indispensabili per monitorare lo stato di salute del paziente dopo la prestazione e ciò molto spesso comporta un ulteriore aggravio di spese per tutti quei pazienti che si affidano a queste strutture in cerca di risparmio.

A differenza delle altre branche della medicina dove gran parte delle spese sono sostenute dalle ASL, circa il 90% della spesa per cure odontoiatriche è a carico dei pazienti in particolare la riabilitazione protesica, per tale ragione molti rinunciano ad andare dal dentista pur avendone la necessità.

In questo contesto specifico si colloca la nostra proposta di partnership in network e per coloro che stanno cercando nuovi modelli di sviluppo e crescita finanziaria in ambito odontoiatrico le nostre proposte di affiliazione-convenzione possono certamente rappresentare un'opportunità di notevole interesse.

 

Le strutture odontoiatriche parner del nostro network sono in grado di portare vantaggi concreti al cittadino-paziente-utente insieme a un livello qualitativo di servizi elevato risultato anche delle sinergie di diverse competenze specialistiche e di una attenta gestione manageriale.

Il costo ormai proibitivo delle cure odontoiatriche negli studi dentistici di tipo tradizionale (studio monoprofessionale) legato ai costi di gestione ormai divenuti astenuanti apre nuovi margini di operatività con ottime prospettive di sviluppo per il nostro progetto di sviluppo del Network.

La forza del network, dunque l'appartenenza ad una rete o partnership di questo tipo può portare al professionista-imprenditore enormi vantaggi:

- maggiore potere d'acquisto per quanto riguarda l'approvigionamento e forniture;
- minori investimenti nelle iniziative di comunicazione e marketing in paragone ad uno studio privato di tipo tradizionale;

Tutto ciò può di conseguenza rappresentare una sorta di ulteriore vantaggio competitivo nei confronti di una realtà imprenditoriale singola (studio monoprofessionale) che purtroppo risulta essere sempre più in sofferenza.

 

DENTAL DAY® si rivolge a dentisti che vogliono trasformare la propria professione in una attività di sicuro successo e che desiderano cogliere le opportunità legate all'innovazione e alla gestione manageriale organizzata nel settore odontoiatrico.

 

DENTAL DAY® offre inoltre supporto, assistenza per l’apertura di nuovi ambulatori odontoiatrici, centri di igiene e sbiancamento dentale a partire dalla preparazione della documentazione amministrativa necessaria all'ottenimento delle autorizazioni sanitarie, dalla valutazione dei locali al progetto di allestimento, dalle forniture di materiali e attrezzature sino alla gestione on-line della parte amministrativa-commerciale e agli strumenti di comunicazione e marketing mirati all'acquisizione e alla fidelizzazione della clientela.

DENTAL DAY® in questi casi specifici fornisce consulenza e formazione iniziale supportando la nuova struttura odontoiatrica sia nella fase progettuale, attraverso uno staff tecnico, e successivamente nelle prime fasi di apertura dell'attività attraverso report e manuali operativi e il supporto tecnico e amministrativo dei manager e consulenti, fino al raggiungimento dei risultato prefissato.

 

Il network DENTAL DAY® è in grado di fornire a prezzi certamente competitivi un servizio di odontoiatria di qualità grazie all'elevata specializzazione dei medici professionisti impiegati, alle tecnologie evolute e all'utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato combinati ad una moderna gestione manageriale dei centri affiliati.

I prezzi praticati sono frutto di un'attenta gestione della struttura che permette di monitorare costantemente l'attività, ottimizzando tempi e risorse e creando accordi economicamente vantaggiosi con i fornitori di prodotti e servizi, data anche la maggiore quantità di volumi trattati dal un network in paragone a uno studio dentistico di tipo tradizionale.
Questa è la forza della rete.

Le strutture partner DENTAL DAY sono in grado di portare vantaggi concreti all'utente, proponendo prezzi sicuramente concorrenziali associati ad un elevato livello di servizi e alte competenze odontoiatriche specialistiche.

Ciò è possibile anche grazie all'efficiente organizzazione che permette l'ottimale utilizzo delle risorse mediche e paramediche, unita ai vantaggi legati al considerevole volume di acquisto del materiale protesico e di consumo da parte del network.

I principali  vantaggi dell' affiliazione-convenzione al network Dental Day sono:
 

 - Esclusiva d'area o di zona;

 - Progettazione e allestimento della struttura in caso di nuove aperture;

 - Formazione;

 - Assistenza continua on- line nella gestione dell'attività;

 - Supporto nella gestione organizzativa della struttura;

 - Fornitura dei manuali e dei protocolli operativi DENTALDAY®;

 - Software gestionale on-line dedicato al network;

 - Centrale acquisti dedicata al network  per attrezzature, materiale protesico e di consumo; 

 - Laboratori odontotecnici d'avanguardia partner del network;

 - Convenzioni dirette con aziende nazionali e convenzioni per servizi assicurativi;

- Credito al consumo, leasing strumentale, finanziamenti con primari istituti di credito;

 - Fornitura dei modelli di marketing e comunicazione efficace;

 

Molti sono i modelli di franchising o "catene" dentali in questo settore in continua evoluzione, ma gli investimenti previsti per aderire a questi tipo di modelli sono molto alti e richiedono una notevole capacità di investimento. 

Aprire una clinica dentistica in Franchising vuol dire avere una capacità tecnica di investimento oltre i 250.000 euro, cifre che appaiono rilevanti.


Il nostro modello di NETWORK risulta vincente perchè non è configurabile come un attività in franchising-catena dentale o clinica low-cost,  con tutte le icognite e i rischi di investimento che questi modelli comportano, ma come una rete di strutture odontoiatriche che operano in piena autonomia e che usufruiscono di tutti i benefici dell'appartenenza ad un unico brand che attraverso iniziative di marketing etico e comunicazione mirata può garantire un flusso costante di utenti alle strutture affiliate.

Tutto ciò si può realizzare con investimenti accessibili anche a giovani imprenditori e neolaureati che magari inizialmente non hanno la forza economica per investire in grandi strutture imprenditoriali o in adeguate campagne di marketing strategico.

Caratteristiche principali del profilo per aderire al NETWORK DENTAL DAY:

Sesso: Uomo – Donna
Profilo: Imprenditore o medico odontoiatra che intende avviare una struttura sanitaria o che è già titolare di una stuttura odontoiatrica.
Esperienza: Sistema economico sanitario, pubbliche relazioni, odontoiatri, igienisti/e

Posizione location: nessun vincolo.

Investimento: In base ai vari gradi di affiliazione e/o convenzione e in base alla struttura  da realizzare è richiesta una capacità di investimento accessibile a tutti e comunque variabile in base al numero di unità operative presenti nella struttura da realizzare.
La formula di affiliazione-convenzione al circuito "Dental Day Card" che si rivolge a studi medici già esistenti  non prevede investimenti in beni strumentali a meno che la struttura richiedente non lo richieda espressamente.

 Formula distributiva: Servizi Odontoiatrici

 Supporto: Necessario

 Bacino d’utenza: almeno 10.000 abitanti

 Durata dei contratti di affiliazione/convenzione: 1-3 anni rinnovabili 


DENTAL DAY circuito nazionale di professionisti in odontoiatria
scopri la nostra formula per il successo


ACCEDI AL CIRCUITO >>>  clicca qui!

 

Richiedi SUBITO la convenzione-affiliazione