Principi


PRINCIPI FONDAMENTALI  E OPERATIVITA'

I Principi che ispirano l’attività operativa del nostro network nei confronti dell’utenza sono:

Uguaglianza
L' azienda DENTAL DAY insieme ai suoi affiliati-partner si impegna ad erogare servizi professionali e di qualità senza distinzione d'età, sesso, di nazionalità, dì religione, di condizioni economiche e sociali nei confronti di tutti coloro che richiedono prestazioni odontoiatriche. L'Azienda prende in considerazione l'individuo come "persona" cui prodigare le cure di cui ha bisogno, consapevole di svolgere  un delicato servizio di cura e salvaguardia della salute della persona senza discriminazione.

Imparzialità

Nell'erogazione del servizio verso gli utenti è tenuto SEMPRE un comportamento obiettivo, imparziale e attento alle necessità di ciascun individuo, di apertura verso i suoi reali bisogni che viene garantito attraverso:

- La più stretta osservanza, da parte degli affiliati-partner, dei doveri d'ufficio e deontologici nell'espletamento della propria attività lavorativa e della filosofia operativa dell'azienda madre;

- Obbligo di astensione, da parte di tutti i collaboratori, da atti o da fatti di interesse privato;


- Viene garantita continuità quantitativa, qualitativa e regolarità dei servizi erogati. 
Dental Day® tutela il diritto del paziente di scegliere, tra le possibili alternative, quella che meglio risponde alle sue esigenze;

SERVIZI SANITARI

Ogni struttura affiliata al network generalmente opera attraverso la supervisione di un Direttore sanitario abilitato all'esercizio dell'odontoiatria coadiuvato da un numero idoneo di medici professionisti che garantiscono il servizio, o se è uno studio odontoiatrico monoprofessionale la responsabilità del servizio è direttamente nella persona dell'odontoiatra abilitato titolare della struttura.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Dental Day® ha un servizio di accettazione organizzato in modo da rispondere alle richieste dell'utenza senza ritardi o disagi ed il personale è dotato di un cartellino di riconoscimento con indicati dati anagrafici e qualifica. Ogni struttura affiliata procecde alla nomina di un Responsabile di Qualità.

ACCETTAZIONE E PRENOTAZIONI

La prenotazione di visite e trattamenti può essere effettuata direttamente al NUMERO VERDE: 800.030.143,  oppure presso la struttura odontoiatrica di riferimento negli orari d'apertura.

PRIVACY-TRATTAMENTO DEI DATI

Al momento dell'accettazione, il Paziente viene informato, dal personale accuratamente istruito, circa il trattamento dei dati sensibili (legge 196/2003), viene consegnato per la firma il consenso ad operare con l'apposito modulo preventivamente illustrato nei dettagli.

LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE
L'utente può produrre osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio attraverso degli appositi moduli prestampati che Dental Day® e acquisisce periodicamente la valutazione dell'utente circa il servizio reso.

Dental Day eroga un servizio sanitario in modo da garantirne l'efficienza, l'efficacia ed il continuo miglioramento della qualità dei servizi ed adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.

Qualora anche solo uno dei princìpi inseriti In questo documento non venga rispettato o sembra non corrispondere a quanto offerto nella struttura di riferimento, è possibile d auspicabile un contatto immediato con il nostro numero verde, saremo lieti di risolvere ogni eventuale problema, disagio o disservizio.

COSA PORTARE

I pazienti sono invitati a portare la documentazione clinica personale disponibile, è molto importante che i pazienti informino il personale medico, prima dell'esecuzione dei trattamenti, delle terapie in atto o di situazioni fisiche particolari (gravidanza).

STANDARD DI QUALITA’ E STERILIZZAZIONE
Dental Day® è costantemente impegnata nel miglioramento del livello dì qualità dell'erogazione dei propri servizi attraverso strumenti monouso quando possibile, tutti gli strumenti una volta utilizzati vengono accuratamente puliti e disinfettati in appositi bagni di disinfezione, successivamente vengono imbustati e sterilizzati in AUTOCLAVE CLASSE B, attrezzatura di ultima generazione per la sterilizzazione totale.

ASPETTI UMANI
Abbiamo concretizzato con la nostra attività d'impresa un' idea di qualità globale nei confronti di quella persona che per una qualsiasi forma di disagio legata al suo sorriso o alla sua salute orale cerca la soluzione rivolgendosi ad una struttura odontoiatrica in grado di capire i suoi reali bisogni e essere in grado di soddisfarli pienamente.

Il “programma operativo Dental Day” si concretizza con la giusta accoglienza, presa in carico e risoluzione reale del problema dell'indidividuo.

Per realizzare questo programma Dental Day sceglie di avvalersi della tecnologia e professionalità dei partner e cerca di porre in essere quando possibile quell'approccio umano che prende forma nell'empatia e nell'ascolto attivo che riscontriamo ormai poco presente nel frettoloso e spesso deludente mondo dei servizi sanitari.

Sorridere aiuta a essere una persona positiva e sicura di sé
il tuo sorriso può racchiudere  mille emozioni...

La qualità dei centri odontoiatrici Dental Day 
è la miglior garanzia per la vostra salute 
e per il vostro sorriso...

Vieni a trovarci, saremo all'altezza delle tue aspettative...  Ti aspettiamo!